giovedì 21 ottobre 2010

Gli hamburger di McDonald NON di decompongno

La risposta istintiva potrebbe essere ...
"Beh, deve essere pieno di sostanze chimiche che neanche la muffa li mangia. "
Ma questa la risposta non è tutta la storia.

La verità è che molti alimenti trasformati non si decompongono perchè non vengono "mangiati" da muffe, insetti o roditori. Prova a lasciare una vaschetta di margarina fuori nel cortile e vedi
se "qualcuno" la mangia!! Scoprirai che anche la margarina sembra immortale!

Per le carni, il motivo principale per cui non si decompongono è il loro alto contenuto di sodio.

Il sale è un grande conservante. Gli hamburger di McDonald's ono assolutamente carichi di
di sodio - tanto che si qualificano come "carni conservate" senza contare le sostanze chimiche si potrebbero trovare nella carne.

La vera domanda è: se ci associamo anche il pane ?
Questa è la parte che davvero paura.
Che cosa ci potrebbe eventualmente essere nei panini McDonald's che permettono al reparto forme di vita microscopiche per resistere per più di due decenni?

Come si è visto, se non sei un chimico non potrai nemmeno affrontare la lista degli ingredienti ad alta voce.Ecco quello che proprio sito web di McDonald's, dice che troverete in loro panini:

farina arricchita (farina di frumento sbiancata, malto d'orzo farina, niacina, ferro ridotto, mononitrato di tiamina, riboflavina, acido folico, enzimi), acqua, alto contenuto di fruttosio sciroppo di mais, zucchero, lievito, olio di soia e / o parzialmente idrogenati, olio di soia, contiene il 2% o meno del
seguenti: sale, solfato di calcio, carbonato di calcio, glutine di frumento, il solfato di ammonio, cloruro di ammonio, pasta condizionatori (stearoil lattilato sodio, DATEM, ascorbico
acido, azodicarbonammide, mono-e digliceridi, monogliceridi etossilati, fosfato monocalcico,
enzimi, gomma di guar, perossido di calcio, farina di soia), calcio propionato di soia e propionato di sodio (conservanti), lecitina.

Grande roba, eh? Devi amare soprattutto gli HFC (Diabete, anyone?), Olio di soia parzialmente idrogenato (qualcuno desidera malattie al cuore?) E la lunga lista di prodotti chimici come il solfato di ammonio e di sodio propionato.
Yum. Sto sbavando solo a pensarci.

Nessun animale normale percepirà panino hamburger di McDonald's come alimento e come risulta non ci saranno batteri o funghi. Per i loro sensi, non è roba commestibile.
Ecco perché questi panini hamburger bionici non si decompongono.

MORALE
C'è solo una specie sul pianeta Terra tanto stupida da pensare che hamburger di McDonald's è cibo. Questa specie soffre di tassi alle stelle di diabete, cancro, malattie cardiache, la demenza e l'obesità. Questa specie sostiene di essere la specie più intelligente del pianeta,
eppure si comporta in modo idiota nutrendosi di sostanze chimiche velenose e atroci come
prodotti non alimentari .... che neanche i funghi mangiano (e pensate che i funghi si nutrono anche di letame di vacca).

Il latte ha una scadenza?

Davvero incredibile... leggete e poi pensate di non bere più latte .. soprattutto a lunga conservazione .

Il latte scaduto non venduto viene mandato di nuovo al produttore che PER LEGGE può effettuare di nuovo il processo di pastorizzazione a 190 gradi e rimetterlo sul mercato. Questo processo PER LEGGE può essere effettuato fino a 5 VOLTE.
Il produttore è obbligato a indicare quante volte è stato effettuato il processo, e in effetti lo indica, ma a modo tutto suo, nel senso che chi si è mai accorto che il latte che sta bevendo è scaduto e ribollito chissà quante volte? Il segreto è guardare sotto il tetrabrick e osservare i numerini.
Ci sono dei numeri 12345. Il numero che manca indica quante volte è scaduto e poi ribollito il latte.
ES: 12 45 manca il tre: scaduto e ribollito 3 volte.
Ma non finisce qui, perché in uno scatolo da 12 buste ci saranno alcune buste dove manca il numero e altre dove ci saranno tutti i numeri. Attenzione tutto lo scatolone avrà ricevuto questo trattamento. In questo modo le aziende si arricchiscono, riciclando di fatto il latte scaduto, e chi ne paga le conseguenze siamo noi che di fatto beviamo acqua sporca.